8 ottobre Drummondville Québec City Montréal

8 ottobre: Drummondville- Québec City - Montréal

Percorsi 410 km

Dopo la sveglia al Best Western di Drummondville (era la prima volta che mi capitava un hotel con vista sulla piscina interna) andiamo in farmacia ad acquistare un po' di medicine per il mio mal di gola, un ombrello e qualche rivista. L'ombrello, costato peraltro 17 $ rischia di farci saltare la vacanza, in auto mentre lo apriamo parte il manico a scatto che finisce a pochi cm dal naso e dall'occhio di Francesca, pensiamo che ci è andata bene, facciamo quindi colazione da Mc Donald's e riportiamo l'ombrello in negozio dove gentilmente ce lo sostiuiscono con un più grande e soprattutto funzionante.

Partiamo alla volta di Québec City (Québec in francese) sotto una pioggia battente, pioggia che ci darà poi tregua durante tutta la visita alla città.

Québec è una città molto carina e molto europea, una delle prime ad essere fondate agli inizi del 1600, conta oltre mezzo milione di abitanti ma con l'area urbana supera i 710.000.Visitiamo la cittadella facendo una passeggiata che domina il fiume San Lorenzo e che affianca il bellissimo Castello Chateau Frontenac,uno dei simboli della città. Scendiamo nella vecchia città dove le case ci ricordano un po' la Francia ma anche il Regno Unito. Pranziamo nel ristorante le "Casse Cou" molto bene (io prenderò finalmente un Fish and Chips). Dopo la visita alla vecchia città risaliamo sulla collina con la funicolare e ripartiamo alla volta di Montréal.

Uscendo dalla città penso di essere passato col rosso, perché dei poliziotti mi fanno segno di accostare, in realtà per il traffico deviavano le auto sulle corsie dei bus, pericolo scampato.

Per strada verso Montréal si alternano schiarite, rovesci, arcobaleni, i colori degli alberi sono fantastici. A pochi km da Montréal ci fermiamo a dormire in un Comfort Inn, ceniamo al Madison New York a base di salmone alla griglia, porzioni da Bud Spencer.

Andiamo poi in camera per vedere gli ultimi 40 minuti della prima di campionato di Hockey tra i Canadians di Montréal e i Toronto Maple, vinceranno i Canadians per 4 a 3 a pochi secondi dallo scadere.

Alcuni scatti di oggi:

8-ottobre-Quebec-City-001 8-ottobre-Quebec-City-005 8-ottobre-Quebec-City-041 8-ottobre-Quebec-City-042 8-ottobre-Quebec-City-047 8-ottobre-Quebec-City-050 8-ottobre-Quebec-City-052 8-ottobre-Quebec-City-054 8-ottobre-Quebec-City-055 8-ottobre-Quebec-City-059 8-ottobre-Quebec-City-069 8-ottobre-Quebec-City-073
Visualizza risultati 1-12 (di 48)