Seefeld Gschnitztal 6 - 7 settembre 2014

Due giorni in Austria 6-7 settembre 2014

Breve viaggio in quel di Seefeld ed escursione nella Gschnitztal.

Partiamo la mattina non troppo presto alla volta del Brennero, in autostrada troviamo rallentamenti fino a Bolzano, poi per evitare la coda annunciata tra Bressanone e Vipiteno usciamo a Chiusa e facciamo la statale fino al Brennero, dove ci fermiamo a mangiare al solito bar/ristorante davanti alla stazione dei treni.

Scendiamo poi ad Innsbruck per poi salire a Seefeld, dove prendiamo la camera all’hotel Tyrol.

Trascorriamo il pomeriggio al centro benessere Olympia, tra saune, bagni turchi, nuotate in piscina e discese dallo scivolo (quest’ultimo piaciuto molto poco a Francesca).

Rientrati in hotel alle 21 dopo esserci cambiati andiamo a cena in centro paese e poi classica tappa al casinò.

Domenica dopo la sveglia e una buona colazione, siamo indecisi se salire alla Rosshutte, diversi cumulonembi ci fanno cambiare idea, scendiamo così ad Innsbruck e ci avviamo verso il Brennero e a Steinach prendiamo a destra per la bellissima Gschintztal, che percorriamo fino in cima in auto, per poi fare una bella passeggiata, non troppo ripida fino ad un ristorante a quota 1478 metri dove mangerò una delle cose più

orribili che abbia mai mangiato ovvero il Sauer Wurst, un salame rosa annegato in un mare di acqua salmastro acetosa condito da una cipolla intera.

Durante la salita lungo la strada incontriamo anche un simpatico serpente nero che tranquillamente dal bordo della strada se ne sale sul prato. Rientiamo infine all'auto sotto un bel rovescio e rientriamo a Levico, evitando ancora una volta l'autostrada fino a Vipiteno, causa i soliti 6 km di coda al casello.

seefeld-austria-6--7-settembre-2014-002 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-005 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-007 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-009 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-011 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-012 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-013 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-016 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-021 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-022 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-025 seefeld-austria-6--7-settembre-2014-030