15-16/10 Las Vegas - Levico Terme

15-16/10/10: Las Vegas - New York - Milano - Levico Terme

Tristemente è arrivato anche l'ultimo giorno di questa splendida vacanza. Ci svegliamo alle 04.30 ora di Las Vegas, alle 05.00 usciamo dalla camera, ceck out ed arriviamo al return car rental dela hertz alle 05.20, la navetta ci porta in aeroporto per le 05.50. Qui facciamo il ceck in automatico (sempre complicato perché non sempre trova il tuo itinerario al primo colpo). A Francesca sulla carta d'imbarco anziché l'ora esce una sigla SSS, al controllo documenti viene fermata, perquisita lei e bagaglio a mano, a Levico scopriamo che ci verificheranno entrambe le valigie.

Sul volo Las Vegas New York (circa 4 ore e 40 minuti capitiamo nel posto sbagliato, dietro il nostro sedile c'è un giapponese con 3 figli, da 1 a 10 anni, i 4 restano su due sedili, penso che mi avranno urtato il sedeile 312 volte e toccato il sedere almeno 20.

A Nwe York abbiamo 2 ore di tempo, così pranziamo prendendo io un sandwich al granchio della Chesapeake Bay, molto buono, e Francesca una pizza margherita, pure questa buona. Il volo verso Milano dura 7 ore e meza anche se a causa del forte vento la partenza è ritardata di un'ora. Arrivati alla Malpensa (è incredibile la differenza tra glia aeroporti USA e quelli italiani, quanto a pulizia, rumore ed organizzazione), prendiamo la navetta che in 50 minuti ci porta a Linate, da lì in due ore e mezza (254 km) siamo a Levico. A Levico troviamo 12,9°C in casa ed 11,2°C di massima fuori, la notte nevicherà fino a 1200 metri con una temperatura di 4,7°C.... l'autunno è arrivato.

Il viaggio termina con questi numeri: