3 maggio: Canavese - Torino - Levico

Dopo la colazione, questa volta c’è una famiglia di italiani che manco ci saluta con una “giovannina” che rompe i coglioni, partiamo alla volta di Torino dove arriviamo sotto un cielo grigio dopo circa 50 minuti. Parcheggiamo vicino alla Mole Antonelliana dove entriamo subito per la visita del Museo del Cinema, molto bella la struttura, la  mostra è carina ma non è che mi faccia impazzire, interessante la parte iniziale che spiega la nascita del cinema prima dei fratelli Lumiére e di Edison, interessante anche la parte relativa alla prima guerra mondiale, troviamo anche una foto di una trincea a forte Verle.
Dopo la visita pranziamo in un bel ristorante (La Locandina) vicino alla Mole, 5 antipasti, agnolotti, secondo, barbera e caffè per 26 Euro.
Partiamo quindi alla volta del centro, sorpassando la coda di chi vuole vedere la Sacra Sindone e raggiungiamo dapprima Piazza del Castello ed in seguito Piazza San Carlo, molto molto belle.
Prendiamo poi un taxi per tornare all’auto e riprendere il viaggio verso Levico, dove arriviamo alle 21.30.

pietralba-e-val-sarentino-101 pietralba-e-val-sarentino-103 pietralba-e-val-sarentino-117 pietralba-e-val-sarentino-120 pietralba-e-val-sarentino-122 pietralba-e-val-sarentino-124 window-phone-5_08_15-2317 window-phone-5_08_15-2321 window-phone-5_08_15-2322 window-phone-5_08_15-2326 window-phone-5_08_15-2328 window-phone-5_08_15-2329
Visualizza risultati 1-12 (di 14)