Cipro Nord 18/07

 
GIORNO 2: VITA DA SPIAGGIA
 
Dopo una dormita di quasi 11 ore per recuperare la “non dormita” del primo giorno, ci alziamo e dopo colazione scendiamo in spiaggia, temperatura a +35°C in spiaggia già alle 11.00, temperatura dell’acqua a ben +30,2°C e temperatura della sabbia a +61,4°C, infernale.
 
La temperatura percepita fortunatamente non è molto più elevata visto il basso tasso di umidità, certo è che essendo l’acqua del mare calda non ci si rinfresca molto.
 
La preponderanza musulmana del luogo è dimostrata anche da alcune bagnanti col burkini, in pratica le si vedono solo i piedi ed il viso…
 
Nel complesso dell’hotel possiamo osservare molta della vegetazione tipica dell’isola anzi di un’isola del mediterraneo, Bouganville, Ficus, Olive, Limoni, Aranci, Rosmarino.
 
Giornata di relax e per documentarci sul da farsi, decidiamo di noleggiare un’auto per 4 giorni per visitare autonomamente l’isola.
 
Purtroppo oggi nell’acqua del mare sono arrivati dei rifiuti, in particolare pezzi di sacchetti di plastica, cosa inconsueta a quanto pare (speriamo).
 
La sera prima di andare a cena sono riuscito a fotografare un muratore che insieme ad una squadra di operai stanno realizzando una nuova ala dell’hotel, alla faccia di tutte le norme di sicurezza (caschetti, guanti, cinture ecc… inesistenti) era al 5° piano fuori dal balcone appoggiato ad un tubo non ancorato che tentava di mettere a posto una condotta dell’aria condizionata, campione del mondo 2011 dell’insicurezza sul lavoro. Tra l'altro ci verrà comunicato in seguito che  la settimana scorsa uno dei muratori è precipitato dal cantiere, no comment.
 
Dopo la cena, giro di roulette al casinò, partenza folgorante ma alla fine chiudo la serata con una perdita di 20 $...

cipro1-005 cipro1-009 cipro1-011 cipro1-012 cipro1-017 cipro1-018

NonSoloMeteo