nevicata in corso a Levico Terme

05/02/2015 - nevicata in corso a Levico Terme

Dopo che durante la notte la temperatura aveva raggiunto i +1,4°C, grazie alle precipitazioni (che sono iniziate nella prima mattinata), la temperatura ha iniziato a calare. Diversa la dinamica della precipitazione in Val d'Adige dove questa mattina la temperatura ha raggiunto anche i 7°C per colpa del vento, solo dopo le ore 13.30 è iniziato a piovere anche a Trento e neve sulla collina.

Alcuni scatti di Levico Terme e Vezzena.

Ad ore 17.30 parto da Trento per raggiungere Levico, pioggia mista neve a Ravina, neve bagnata in via delle Missioni Africane, quache centimetro a Cognola, neve forte dopo le gallerie, a Pergine S.S.47 bloccata, percorro la strada che passa da Canale di Pergine per poi arrivare a Calceranica e poi a Caldonazzo, ancora strada bloccata tra Caldonazzo e Levico, allora faccio il giro dalle Lochere, arrivo a Levico alle 18.30, dove trovo ancora neve forte e 28 cm al suolo. Fantastico. Alcuni scatti.

Ore 21.15 cm 34

Ore 23.00 pausa nelle precipitazioni, cm 35 al suolo, neve piuttosto bagnata, equivalente in acqua 51 mm.

Durante la notte tra il 5 e 6 febbraio è piovuto, temperatura di poco superiore a 0°C a Levico Terme mentre in quota a 800 metri era prossima ai 2°C.

 

Latest newsRSS