nevicata in corso a Levico Terme

30/01/2014 - nevicata in corso a Levico Terme

 La nevicata iniziata ieri sera alle 22.00 si era interrotta diverse volte durante la notte e la mattinata, caduto 1 cm durante la notte, dalla tarda mattinata invece le precipitazioni sono riprese.

Qui allegate due foto da webcam di oggi pomeriggio a Levico Terme durante la nevicata.

Alle ore 19.00 la neve caduta a Levico Terme oggi è pari a 15 cm a cui si aggiungono i 5 cm residui della precedente nevicata.

Qui sotto altri scatti a Levico di questa sera.

Segnalo tra l'altro che intorno alle ore 19.00 si sono verificate delle strane esplosioni ad est di Levico Terme, il cielo ha preso una strana colorazione rossastra. Ho avvisato i Vigili del Fuoco di Levico Terme che prontamente (complimenti...) sono intervenuti venendo a visionare il video che avevo girato e che riprende una delle esplosioni. Bisogna dire che la nevicata e le nubi basse hanno amplificato notevolmente la luce sprigionata dall'esplosione (io ne ho viste 4), qui sotto due foto tratte dal filmato.

La neve a partire dalle ore 21.00 si è trasformata in pioggia.

Proseguo sul giorno 30 anche la nevicata del giorno 31 "colpo di scena" alle ore 05.15, la temperatura da +0,8°C a cui era arrivata intorno alle ore 02.00 è ridiscesa a 0,0°C e nevica di nuovo abbondantemente.

Dalle ore 07.30 la neve si è trasformata nuovamente in pioggia. Caduti dalla mezzanotte altri 8 cm di neve. Neve totale al suolo 25 cm.

 

 

Latest newsRSS