Los Angeles-Hollywood-Universal Studios-Beverly Hills

29 settembre

Il mattino ci alziamo verso le 7,30, ci spariamo il caffè in camera (un buon lavazza) ed usciamo verso le 09.00, prendiamo la prima navetta per andare all’aeroporto e da lì quella della hertz per raggiungere il noleggio. Lì l’impiegato riesce a convincerci senza grande sforzo che con una differenza di Euro 7 al giorno possiamo noleggiare una Mustang. Accettiamo subito anche se abbiamo qualche dubbio che le valigie ci entrino. La macchina è davvero una fuori serie con un motore 4000 da 6 cilindri, una bestia. Da lì grazie al navigatore (hertz neverlost) raggiungiamo dopo 21 km il negozio Sammy’s dove acquisto la macchina fotografica e le cinghie per l’amico Sandro, lì acquisto anche la borsa per la macchina, il carica batterie e mi viene regalata una scheda da 1 gb.
Usciti dal negozio lì di fronte troviamo un fast food, nel quale mangiamo il solito hamburger con patatine e coca cola.
Terminato il pranzo ci dirigiamo agli Universal Studios, lungo la strada troviamo anche il primo incidente, un mega tamponamento ad un semaforo. Entriamo nel park degli Studios (10 dollari) e saliamo su, pagata l’entrata (61 dollari a testa, quando l’annuale costa 71) entriamo nella casa dell’orrore dove diversi mostri ci seguono per spaventarci di continuo compreso un piccolo bambino mostro forse impersonato da un nano, usciti facciamo il tour degli studios dove vediamo tra le varie cose il set di Desperate Housewifes con le case di Wisteria lane, poi la casa di Psico, e la casa dove aveva girato un film Jim Karrey (non ricordo il titolo) e numerosi altri film tra cui la Signora in Giallo, poi dove era stato girato il mistero dei templari, vedo la Delorean e la macchina di Biff di Ritorno al Futuro.
Risaliti faccio un giro sulla maledizione della Mummia, carino ma breve e vediamo lo spettacolo Waterworld.
Risaliti in auto dopo la chiusura ad ore 18.00, facciamo un giro per Beverly Hills dove vedo il commissariato di polizia e saliamo sulle colline fino a Bel Air, tornati verso l’hotel, acquistiamo da mangiare e bere in un distributore di benzina dove mi chiedono i documenti per acquistare la birra (?).
Rientrati in hotel, alle 10 scarse ci addormentiamo senza problemi dopo aver provato la nuova macchina fotografica.
 

Indietro  di  11  Indice Avanti
 
desperate

set di Desperate Housewife

NonSoloMeteo