14/10 Las Vegas - Death Valley

14/10/10: Las Vegas - Death Valley (Valle della Morte) - Las Vegas km 467

Dopo un'abbondante colazione nel ristorante America dell'hotel New York New York dove avevamo cenato ieri sera, partiamo alla volta della Valle della Morte, dove eravamo già stati nel 2007, ma questa volta percorriamo la valle da Furnace Creek verso sud.

Il viaggio per arrivare alla Valle è di circa 200 km, e se ne percorrono circa 60 per uscire dalla Valle (che è comunque lunga 120 km). Arriviamo al Zabriskie Point dove ci sono già 34°C, per poi arrivare al Visitor Center dove ne troviamo 36°C, scendendo poi nella valle a quota -85,5 metri sotto il livello del mare la temperatura arriva a 38°C, la massima di ieri era stata di 39°C. La massima dell'anno è stata di 52°C il 05/07, la minima -2°C il 05/01. Da inizio anno sono caduti 90 mm e dal 1 luglio solo 0,3 mm, le precipitazioni medie sono pari a 54 mm annui.

Scendendo verso sud passiamo al Badwater dove c'è un "lago" salato con un po' di acqua, lì sulla roccia 86 metri sopra di noi è indicato il ilvello dl mare.

Scendendo verso Shoshone incontriamo due coyote sulla strada che certamente sono abituati a chiedere cibo gli automobilisti. Il rientro a Las Vegas è pieno di luci e colori grazie anche ad alcune nuvole che fanno scendere delle virga piovose (che non raggiungono il suolo). Arriviamo a Las Vegas alle 19.00 percorrendo a 105 km/h una superstrada infernale piena di auto, la strada ha un minimo di 6 corsie, andare più piano del limite è un suicidio perché la corsia di destra a volte diventa obbligatoria la svolta a destra e restare al centro con auto che ti sfrecciano a destra e sinistra non è simpatico, specie di notte e specie se guidi un camion :-)

Rientrati in hotel, ceniamo con l'ultima steak al ristorante America dell'hotel Ny Ny (dentro c'è un plastico degli USA appeso per aria che misura 9 metri per 27 metri, da vedere).

Facciamo l'ultima passeggiata sulla Strip, ed assistiamo all'ennesimo arresto (dopo quello di ieri che non ho menzionato), questa volta l'arrestato viene anche intervistato e ripreso dalla TV (vedi foto).

Da segnalare che la polizia gira con le pattuglie (classiche auto USA della polizia) con due mountain bike appesi dietro, parcheggiano l'auto in strade laterali e girano sulla Strip in bici.

La gente sulla Strip è fuori di testa, si vede chiaramente che molti sono ubriachi, euforici ecc. quello che ci colpisce è la quantità elevata di obesi presenti a Las Vegas, più che in ogni altra zona che abbiamo visto sino ad oggi.

Da segnalare che ogni 100 metri sui marciapiedi della Strip sono presenti (presumo dei Messsicani) a gruppi di 5 che ti propinano depliant con foto e numeri di telefono di prostitute, hanno anche una maglietta col numero verde che ti promette la prostituta in camera tua entro venti minuti, ovviamente le foto riportano delle donne bellissime, ma il prezzo fa pensare che in camera potresti ricevere una "brutta" visita :-)

Questi messicani hanno tutti una statura davvero bassa, anche gli uomini non sono alti più di 155 cm. Strano.

 

Indietro  di  58  Indice Avanti
 
IMG_6327

NonSoloMeteo