13/10 Williams-Oatman-Las Vegas

13/10/10: Williams, Kingman Oatman, Bullhead, Las Vegas, km 442 (raggiungiamo il caldo 37°C)

Dopo la colazione all'Econolodge ci fermiamo in un negozio di articoli natalizi dove acquistiamo l'ennesimo orso, parliamo piacevolmetne con la proprietaria dell'Italia e degli USA.

Partiamo alla volta di Las Vegas, dai quasi 2000 metri di Williams iniziamo a scendere e man mano che si scende, la temperatura sale, prendiamo la Route 66 e visitiamo (dopo 200 km di deserto) il paesino western di Oatman, in pieno deserto è famoso per avere degli asini che girano liberi per le strade, oggi ce n'era uno in più (io :-) ), in paese ci sono 33°C e gli asini sono davvero simpatici e si respira l'atmosfera del vecchio West. Pranziamo in un saloon e compriamo l'ennesima calamita. Parlo con la proprietaria del tempo, qui la massima di sempre fu di 55°C, la media delle massime in estate è di +42°C, ma è molto secco. In inverno fa in media 7°C di minima e 20°C di massima, in 67 anni ha visto solo 3 volte la neve qui (non è un posto per me penso).

Ripartiamo alla volta di Las Vegas, attraversiamo ancora km e km di deserto, ci fermiamo a Bullhead a guardare il fiume Colorado, piendo di acqua, trasparente. La temperatura è di 37°C.

A Bullhead si entra in Nevada e sull'altra riva del fiume (comunque deserto) sono stati costruiti diversi Casinò.

Proseguiamo e dopo 200 km di deserto (nel quale vediamo il primo grande impianto fotovoltatico) arriviamo a Las Vegas alle sei di sera, ci sono 32°C e molto traffico.

Prendiamo camera al New York New York, ottavo piano, bellissimo.

 

Indietro  di  42  Indice Avanti
 
IMG_5861

NonSoloMeteo